Comune

Ziano di Fiemme

Amici in visita:

POCHI GIORNI A NATALE

Mancano pochi giorni a Natale e in cielo gli angeli hanno un gran daffare. Bisogna preparare i canti e pensare ai regali.


Ogni angelo ha un compito particolare:   Slegherangelo smista   la posta, Jolieangelo e Burinangelo sono addetti al magazzino, Angioeto e   Agnolotto controllano se il bimbo in questione si è comportato bene oppure è stato discolo. Angelaide è capo coro.

Pasquangelo scuote le nuvole per far nevicare sulla Terra ed infine c’è Maremmangelo che confeziona i pacchi regalo. Ma quest’anno c’è qualcosa che non va!

L’angelo incaricato di confezionare i pacchi dono è triste perché non vuole piu’ incartare con la carta nuova i regali. I bambini la strappano e poi la buttano via senza ritegno.

E’ un vero spreco e questo a Maremmangelo non va bene! Allarmati gli angeli del Paradiso decidono di fare una riunione straordinaria per trovare una soluzione, non si possono consegnare i regali senza vestirli a festa! Dove sarebbe la sorpresa!

Ogni angelo prova a proporre una soluzione, ma senza esisto positivo. Sconsolati gli angeli stanno per arrendersi quando dalla bocca di Pasquangelo esce innocente una frase che viene colta al volo da Maremmangelo, facendo cambiare le sorti della situazione.

Un’idea geniale che farà risparmiare tonnellate di carta nuova!!!

 

 

I finali di solito non devono essere svelati ma questo ha bisogno di essere divulgato:

al posto della carta da regalo usa sacchetti di stoffa da te confezionati con scampoli di tessuto; oppure usa la carta di giornale, sotto l‘albero sarà comunque scenico vedere tutti i pacchi nei toni del grigio.

                                     A volte basta davvero cambiare un piccolo gesto per avere grandi risultati!

 

Patrizia: "Burinangelo" l'angelo di Roma

Elena: "Slegherangelo" l'angelo provinciale

Chiara: "Angioeto" l'angelo veneto

Ivana: "Pasquangelo" : l'angelo napoletano

Licia: "Angelaide" l'angelo tirolese

Tatiana: "Maremmangelo" l'angelo toscano

Tatjana: l'angelo addetto a luci, suoni e....parrucche

Laura: "Jolieangelò" : l'angelo francese

Valentina: "Agnolotto" o "Turtleinangelo" l'angelo romagnolo (qui in versione patriottica)