Comune

Ziano di Fiemme

Amici in visita:


CHI SIAMO?

L'avventura ha inizio quando un gruppo di curiose "ragazze" decide di mettersi in gioco ed allestire uno spettacolo sotto la guida di un' esperta artista. Visto l'esiguo gruppo delle partecipanti e la mancanza di fondi, parte degli incontri è stata autogestita. E' emersa un'anima ecologica che ci accomuna e quindi, la volontà di dare dei messaggi al pubblico attraverso il linguaggio teatrale. Uno spettacolo è qualcosa di vivo, che respira con gli attori, che gioisce, si arrabbia e soffre con loro.

La caratteristica della nostra associazione è quella di creare ex novo tutti gli spettacoli rappresentati. E' un lavoro comune, dove ognuna di noi contribuisce con le proprie idee e con le proprie critiche (costruttive!) alla creazione e quindi alla realizzazione dello spettacolo completo.

E' una mole di lavoro notevole, ma grazie all'amore che abbiamo per la nostra amata terra e la passione per il teatro, stringiamo i denti e andiamo avanti.

Tutti i nostri spettacoli sono pensati per i bambini, sperando che loro riescano a far breccia nella rigidità degli adulti e diventino futuri adulti consapevoli.

Nonostante le difficoltà che incontriamo, il riscontro ci è sempre sembrato molto positivo e questo ci spinge a fare meglio e ad andare avanti, anche perchè ci divertiamo molto.

Le eventuali offerte ci aiutano a sostenere progetti benefici che comunichiamo di volta in volta prima degli spettacoli.

" Miii  ci serve un presidente,  tu lo devi fare picciotto!! Io ti farò da vice vedrai   "Yes we can!!"

  ooooh  aiuto ma io non so se ...

  " I can .."

e così .....

Chi siamo

Ivana
Ivana

Sono Ivana, da bambina in calzamaglia facevo Wonder Woman per mamma e papa' ora provo a divertirmi come allora e ritrovare le stesse emozioni. Ho un marito rock, due piccoli superfans, un cane e tre gatti. Ogni tanto la mia mente va..va...va.. .. a volte torna !!

 

 

Tatiana
Tatiana

Ciao sono Tatiana e ho en..un..anni! Amo il teatro perche' mi permette di sperimentare nuovi modi di essere, nuove esperienze ed emozioni.Nel momento in cui interpreto un personaggio vivo,penso,mi muovo come si muoverebbe lui; e' come vivere la vita di un altro.Trovo questo molto divertente e utile perche' mi permette di scoprire parti di me che non conosco.Il teatro è un gioco serio!

Questa mia passione mi porta a rubare del tempo alla mia famiglia .. quante cene ha dovuto cucinare la mia dolce metà e  che super cene!! (metà?? + che metà)

SEGNI PARTICOLARI: sono fissata, ma proprio fissata per l'ecologia ! A volte sfioro la patologia ..

SOGNI NEL CASSETTO: Ma di solito quando sogno sono nel letto...

 

 

Valentina
Valentina

Ciao sono Valentina ... fin da piccola ho avuto la passione di recitare: in casa della nonna, io e Manuela, mia cugina, abbiamo fatto tante commedie, questo è un ricordo indimenticabile della mia infanzia. Adesso ci riprovo...ogni tanto è bello tornare bambini o no?

Licia
Licia

   

Il teatro è sempre stato una costante della mia vita, dall'asilo in poi ogni tanto ricompariva, ora più che mai, e nonostante la fatica mi piace da pazzi. Sono sposata e ho due figli.

Patrizia
Patrizia

Sono sposata, ho due figli, due cani, un gatto e un coniglietto nano. Ho cominciato un corso di teatro che in poco tempo ha portato a creare un personaggio per il nostro primo spettacolo "Dacci un taglio". E' molto bello creare un personaggio, dare via libera alla fantasia e alla creativita' per poi tutte insieme formare una trama per uno spettacolo.

Elena
Elena

 E dopo mesi e mesi dall'apertura del sito.. ecco finalmente ci provo a presentarmi.. cosa dire.. non sono così distratta come sembra,anche se arrivo sempre in ritardo, non studio la parte, mi dimentico gli oggetti scenici a casa.. uffa insomma è che mi disegnano così!!!
D'altra parte sono la più giovane, ci voleva no,  una mascotte che creasse un po' di confusione se no sai che noia? Insomma non lo avete capito lo faccio per voi così siete sempre allenate all'imprevisto e all'improvvisazione che ci viene tanto bene!
Sono Elena, ho 29 anni, e amo qualsiasi cosa crativa al mondo, infatti lavor coi bambini creo con loro pasticci e lavoretti.. quasi sempre con materiale reciclato! Ho fatto tanti tipi di teatro finora ma niente mi diverte così tanto, perchè la specialità delle Ecosister è inventare tutto da zero, e per questo anche se non siam professioniste il risultato è eccezionale, perchè è un mondo tutto nostro, fatto di sogni e di speranze che desideriamo condividere con tutti i sognatori ( lo dico io che poi a volte son una disfattista, fa parte dei miei mille controsensi, ma alla fine ci credo se no non lo farei) !

Chiara
Chiara

Mi sono trovata in quest'avventura dopo un corso di teatro a cui mi ero iscritta per pura curiosità. Ho due figlie ed un marito, per così dire, estremamente paziente.

 

 

Laura
Laura

Mi sono avvicinata al teatro per mettermi in discussione e senza essere totalmente consapevole mi sono  ritrovata sul palco...questa sfida con me stessa mi ha entusiasmato.. ed eccomi in questo gruppo di pazze creative.

La cosa che mi piace di più è aiutare gli altri con gli introiti dei nostri spettacoli, facendo comunque qualcosa che piace....quale miglior opportunità di fare volontariato divertendosi??

Inoltre credo nei messaggi che, con le nostre rappresentazioni, vogliamo trasmettere...

Tatjana
Tatjana

 

Sono l'ultima arrivata tra le Ecosisters e nell'associazione mi occupo di luci e musiche. Sono un'insegnante elementare, ho un compagno e tre figli che adoro.

Mi occupo, assieme a Licia, dell'aggiornamento del sito.